Le borse di studio della Fondazione

La Rotary Foundation è il più importante distributore privato di borse di studio al mondo.
Nel 1947, diciotto studenti, qualificati come "Rotary Fellow", provenienti dai diversi Paesi vennero selezionati quali ambasciatori di buona volontà durante un anno di studio in un altro Paese.
Da allora circa 335 milioni di dollari hanno permesso di attribuire borse di studio a circa 30.000 giovani di più di 125 Paesi, permettendo loro di recarsi in 105 diverse nazioni.
L'obiettivo di questo programma è quello di contribuire ai buoni rapporti internazionali e i borsisti devono impegnarsi a svolgere la loro missione di ambasciatori di buona volontà presso il Paese che li accoglie, partecipando anche a manifestazioni rotariane e di altre organizzazioni.
Ciascun borsista è assistito da un consigliere che ha l'incarico di facilitare la sua integrazione nella cultura del Paese ospitante e in seno al Rotary.
Questo programma di assegnazione di borse di studio è conosciuto internazionalmente con l'appellativo "Ambassadorial Scholarship Program".

Dal 1995 La Rotary Foundation offre due nuovi tipi di borse di studio: le borse a durata pluriennale attribuite per due o tre anni allo scopo di consentire di ottenere un diploma all'estero e le borse della durata di tre e sei mesi per i corsi di lingue.

  AREA RISERVATA
Accesso Soci
Accesso Gestione