La proibizione di campagne elettorali

Secondo il regolamento del Rotary International nessun candidato ad una funzione elettiva in seno al Rotary è autorizzato a farsi pubblicità.
Questa disposizione si applica a tutte le cariche elettive del Rotary.
Il regolamento del Rotary proibisce anche la distribuzione di lettere, opuscoli o altro materiale fatto circolare dallo stesso candidato o da altri in suo favore.
Una volta che qualsiasi rotariano abbia espresso la sua disponibilità per candidarsi a qualsiasi incarico elettivo del Rotary, dovrà astenersi dal fare promesse verbali, da apparire in pubblico sottolineando la sua posizione di candidato, e da svolgere, in un modo o in un altro, azioni pubblicitarie a suo favore o, peggio, da comportamenti che possano mettere in svantaggio gli altri candidati.
Nel Rotary si è portati a credere che i precedenti di servizio di un rotariano e le sue caratteristiche per poter ricoprire un determinato incarico siano dati sufficienti per non dover ricorrere ad azioni pubblicitarie.
 

  AREA RISERVATA
Accesso Soci
Accesso Gestione


 
 
Ufficio di Presidenza : ROTARY BRESCIA EST c/o Santellone Resort Via Santellone, 116 - 25032 Brescia - Italy - info@rotarybresciaest.org segreteria: bperugini@hotmail.com