L'Assemblea Internazionale (La scuola dei Governatori)

Ogni anno, durante il mese di febbraio o di marzo l'Assemblea Internazionale prepara i futuri Governatori di tutto il mondo all'assunzione delle loro funzioni al 1° luglio.
Accompagnati dalle loro, o dai loro consorti i Governatori incoming trascorrono più di una settimana in compagnia di dirigenti rotariani particolarmente preparati.
Durante questo periodo incontrano il Presidente Internazionale che sarà in carica durante il loro mandato e che svelerà il suo progetto tematico intorno al quale i Governatori svilupperanno il loro Congresso Distrettuale.

La prima Assemblea Internazionale si tenne nel 1919 a Chicago poi, negli anni, essa si trasferì in varie altre località degli Stati Uniti.
Da ormai vari anni essa ha luogo ad Anaheim in California. L'idea istitutiva di questa assemblea è sempre stata: "imparare oggi per dirigere domani".
L'Assemblea Internazionale rappresenta un momento di grande unità del Rotary perché in essa tutti i Governatori di tutto il mondo vivono assieme e acquisiscono le stesse nozioni e impostazioni.

  AREA RISERVATA
Accesso Soci
Accesso Gestione
L'Assemblea Internazionale